Volley, Montesarchio: altri 3 punti per la Sportland

Redazione
Volley, Montesarchio: altri 3 punti per la Sportland

Continua prepotentemente il cammino della Sportland Pallavolo Montesarchio nel campionato di serie D di volley femminile. Su sei partite disputate, le sannite ottengono sei vittorie consecutive, caratterizzate da un rendimento sempre più convincente. L’ultimo risultato, con il punteggio di 3 a 0 contro un modesto Real Gesualdo, non ha convinto molto il tecnico Franzese, ma nonostante una brutta prestazione il risultato finale è stato sempre dalla parte della Sportland.
Grazie a ciò la Sportland, oltre a mantenere l’imbattibilità, vola solitaria in testa alla classifica del girone D, a punteggio pieno con 18 punti, approfittando dello scivolone e dei set mancati da parte delle inseguitrici.
I parziali ( 25-8, 25-19, 25-17) la dicono tutta sull’andamento della partita. L’inizio del confronto ha visto una netta supremazia di gioco con molti errori in ricezione da parte del Gesualdo, che si è trovato in enorme difficoltà ad arginare l’ottima battuta della Iodice. Il secondo set si è svolto sulla falsa riga del primo con molti cambi, che hanno permesso a mister Franzese di far turnare il sestetto iniziale mantenendo sempre alta la guarda e garantendo la vittoria anche del 3° set.
Soddisfatto l’allenatore Francesco Franzese: « Sono contento a metà della prestazione delle mie atlete , durante il corso della partita, abbiamo avuto dei cali di concentrazione che hanno permesso il pericoloso ritorno delle avversarie. Vuol dire che lavoreremo sodo, come d’altronde abbiamo sempre fatto, anche su questo aspetto per migliorare sempre più il nostro rendimento.
Normalmente non parlo mai dei singoli e ritorno a ringraziare tutte le mie ragazze come ho fatto a fine gara,ma mi viene spontaneo lodare la performance di Di Marzo che, pur partendo dalla panchina, nel momento in cui è entrata in campo si è messa a disposizione della squadra con voglia di contribuire al risultato finale. ».
Anche il presidente Luca Damigiano, e con lui tutto il direttivo, è alquanto soddisfatto: « Non potevamo chiedere di meglio da questo inizio di stagione. Stare in cima alla classifica non può che fare piacere anche se questo non deve certo farci montare la testa. Il campionato è appena iniziato e certamente le nostre avversarie faranno di tutto per interrompere questa sequenza positiva di risultati. L’importante è lottare su ogni pallone e con qualsiasi avversario per ottenere il massimo risultato possibile, a cominciare da sabato prossimo dove incontreremo il Marano. Sono certo che si assisterà ad un incontro di alto tasso tecnico e con una elevata dose di spettacolarità, dato l’elevato livello di entrambe le squadre».

 Giovanni Lombardo