Valle Caudina: specialità natalizia, il panettone all’olio d’oliva De Gregorio

By on 6 dicembre 2017

Il panettone all’olio extravergine di oliva “De Gregorio” della Fattoria Olearia S.r.l., Via Cirignano, 33, 82016-MONTESARCHIO (BN), TEL/FAX: 0824/835394, info@oliodegregorio.com, è un panettone unico nel suo genere, senza burro, con olio extravergine di oliva, adatto anche a chi è intollerante al lattosio.

Questo dolce, con la sua caratteristica forma a cupola ed una base cilindrica è diventato ormai immancabile sulle tavole di tutti gli italiani nel periodo natalizio, conosciuto ed esportato in tutto il mondo. Oggi il panettone è diventato un dolce tipico italiano e tutelato dal 2005 da un disciplinare, che ne specifica gli ingredienti e le percentuali minime per poter essere definito tale. Il panettone si ottiene con un impasto lievitato a base di acqua, farina, burro sostituito qui dall’olio extravergine di oliva “De Gegorio” della Fattoria Olearia, uova (tuorlo), al quale si aggiungono, aromi, uvetta, ma anche cioccolato e frutta candita.

 

 

 

Avvalendosi della speciale collaborazione della Pasticceria Stella di Campizze di Rotondi, che ne ha curato la produzione, la Fattoria Olearia lo propone in una confezione regalo davvero originale: il panettone, insieme ad una bottiglia di olio extra vergine di oliva monocultivar , incastonata in un’elegante ceramica dipinta a mano.

 

 

 

Questa particolare confezione è stata prodotta in edizione limitata.

 

 

 

 

 

 

Per prenotazioni, invia una e-mail all’indirizzo: info@oliodegregorio.com oppure contattaci al 338/3508558.

Informazione commerciale

 

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *