Valle Caudina: Sì al tunnel del Partenio di Confindustria Avellino

By on 10 marzo 2019

Valle Caudina. Confindustria Avellino prende posizione sul tunnel del Partenio. Il numero uno di via Palatucci, Giuseppe Bruno, sposa in pieno l’idea del presidente della provincia di Avellino Domenico Biancardi di collegare velocemente la Valle Caudina al Baianese.
Per farlo evidenzia che in Trentino per mettere in contatto le comunità vengono perforate le Dolomiti che sono patrimonio Unesco. Secondo Bruno il tunnel, con un solo ingresso ed una sola uscita, avrebbe un impatto ambientale minore della costruzione di un fabbricato. Non capisce, quindi, le ennesime polemiche che si stanno creando intorno ad un’opera che avrebbe una funzione straordinaria per lo sviluppo del territorio.

PUBBLICITA’

About Redazione

2 Comments

  1. GIUSEPPE MAINOLFI

    10 marzo 2019 at 10:49

    Venisse a parlarne in un’assemblea aperta in Valle Caudina.
    Venisse a spiegare le motivazioni che avvalorano i benefici di tale opera e venga a spiegare perché l’isolamento della Valle Caudina, come infrastrutture, deve privileggiare il collegamento verso il baianese e non verso il casertano.
    Magari se venisse potremmo invitare l’altra parte della Valle, quella beneventana per capire cosa ne pensano.
    Bisogna smettere di suddividere la Valle in due parti amministrative, la Valle è una identità unica e come tale agisce.
    La cosa che rende incredibile questa telenovela, è che gli attori sono solo avellinesi e non sanniti e che la Città Caudina che dovrebbe salvaguardare gli interessi della Valle, tace!

  2. paolo m Citarella

    10 marzo 2019 at 17:46

    La città Caudina e’ un inutile orpello di una classe dirigente inadeguata e antistorica che si esalta nella affermazione di una operatività miope, frammentaria, disorganica e improvvisata. L’incapacità comunicativa e l’indifferenza al dovere di render conto ai cittadini ne è una caratteristica fondamentale.

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *