Valle Caudina: settima vittoria stagionale per la Podistica

By on 25 settembre 2017

La VI edizione della gara “X correre nella storia”, organizzata dalla Soc. Podismo Benevento, ha visto un’ulteriore conferma della qualità della Podistica Valle Caudina.
La prima piazza è conquistata nonostante la concorrenza agguerrita delle Società avversarie; la qualità del gruppo unita a quelle dei singoli non possono che portare ottimi risultati!
La gara si articolava in tre giri, il primo da 2,50 km e i successivi da 3,75 km; i luoghi attraversati hanno segnato la storia della Benevento Romana con due passaggi nell’Anfiteatro Romano e arrivo previsto con passaggio sotto l’arco di Traiano.
Percorso ondulato con un dislivello complessivo positivo di 
ca. 130 mt.; pavimentazione in basoli e clima fresco hanno accompagnato gli atleti in un tracciato insidioso.
Al termine dei 10.000 mt. il cronometro è stato fermato sui 33’ 31’’ da Antonello Landi , a conferma della qualità degli atleti invitati, seguito da Aniello Falco in 7° posizione con 35’ 26’’, da Angelo Grasso in  9° posizione con 35’59’’ e da Rocco Salvatore in 22° posizione con 37’43’’.
Tuttavia gli atleti caudini, galvanizzati dal percorso e dalle condizioni iniziali che alla partenza li vedevano svantaggiati dal punto di vista numerico rispetto a compagini ben più numerose, hanno interpretato a meglio la gara
, con 36 atleti su 45 che hanno concluso sotto i 50’.
Sul versante femminile la inossidabile Pina Di Nuzzo chiude la distanza in 45’
44”, che le vale la quinta posizione assoluta e seconda di categoria; seguita da Elena Trabacchino in 7° posizione assoluta e terza di categoria e da Sara Perrotta in 10° assoluta e 3° di categoria.
Dal punto di vista della classifica a squadre la Podistica Valle Caudina
 centra la settima vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento al Trofeo 
Dopo Lavoro Ferroviario del 01.10.2017, valevole come VIII e ultima tappa del circuito Corrisannio.

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *