Valle Caudina, Scuola: da oggi ci si può iscrivere alle classi prime

By on 7 gennaio 2019

Valle Caudina. Da questa mattina alle otto, ha preso il via il periodo utile per le famiglie per iscrivere i propri figli alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado. Le iscrizioni saranno possibili, quindi, da oggi fino al 31 gennaio 2019 e saranno effettuate online, tranne che per la scuola dell’infanzia. Tempi più lunghi saranno concessi solo in alcune aree del centro-sud colpite di recente dal terremoto.
Partiamo dalle scuole dell’Infanzia: possono essere iscritti con diritto di precedenza i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019. Eventuali posti disponibili residui sono assegnati ai bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età in data posteriore al 30 aprile 2020.
Alla scuola Primaria è possibile assegnare bambini che compiono i 6 anni entro il 30/04/20. L’orario settimanale varia da 24, 27, 30 e 40 ore e, anche in questo caso, si possono indicare altre due scuole di preferenza oltre alla prima.
Per quanto riguarda la Scuola Media di I grado, i genitori possono indicare le preferenze in merito alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può risultare di 30, 36 o 40 ore. Chi sceglie l’indirizzo musicale non dovrà fare altro che barrare l’apposita casella all’interno del modulo online.
Stessa cosa avviene per le Scuole secondarie.
Ricordiamo che le iscrizioni, da questa mattina, si possono effettuare on line. Conviene non andare di fretta, in quanto c’è tempo sino al prossimo 31 di gennaio, per non intasare il sito del Ministero.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *