Valle Caudina, Marianna: la studentessa modello premiata dall’Università di Urbino

By on 14 luglio 2017

Marianna Carone è una figlia della Valle Caudina. I suoi genitori Angelamaria Castaldo, di Cirignano di Montesarchio e Cosimo di Vitulano, sono sanniti/caudini. Ne parliamo perché Marianna quest’anno è stata premiata tra i cento studenti che si sono aggiudicati una borsa di studio assegnata in base alla votazione media e ai crediti formativi.
Il suo impegno scolastico procederà scegliendo la strada meno semplice ovvero trascorrere un anno all’estero per apprendere meglio le lingue straniere e confrontarsi con realtà diverse e più grandi.
Non solo, Marianna è stata intervistata dal blog Magazine “Uniamo” dell’Università di Urbino proprio per raccontare la sua “avventura” universitaria.
Anche  la mamma è particolarmente meritevole di menzione considerato il suo impegno scolastico che l’ha portata a conseguire ben 3 Lauree (Scienze Motorie, Teologia ed Architettura).
I nonni di Marianna Carone, Giovanni Castaldo e Marianna Coppola, sono molto orgogliosi. I bisnonni, quasi centenari, Angelo Antonio Coppola (99 anni) e Pasqualina Mazzone (95 anni), entrambi senza studi, vivono a Cirignano e ricevono spesso visita dalla loro pronipotina che li tiene sempre aggiornati sul suo percorso di studi.

About Il Caudino

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *