Valle Caudina: La Podistica sul podio della 10 km beneventana

By on 4 ottobre 2017

E’ stato un fine settimana denso di impegni quello appena trascorso.
Sabato 30.09 la Podistica Valle Caudina è stata impegnata sul fronte della promozione delle attività sportive con la II edizione di “Corriamo insieme per…. 
crescere sani”.
Domenica 01.10 invece è stata la volta del XIV Trofeo D.l.f. valevole come ottava e ultima tappa del Circuito Corrisannio.
La manifestazione di sabato, corsa non competitiva, riservata ai bambini dai 4 ai 14 anni,
 organizzata dall’Associazione Polis di Bucciano con il supporto tecnico della PVC, ha riscontrato una favorevole riscontro, vista la partecipazione di ca. 70 piccoli atleti che si sono cimentati su un percorso collinare di lunghezza variabile dai 400 m agli 800 m.
Il fine della manifestazione è stato la sensibilizzazione, rivolta in particolar modo alle giovani generazioni, all’adozione di stili di vita attiva accompagnati ad una corretta alimentazione; tema talmente sentito dalla Podistica Valle Caudina da averlo inserito tra i fini societari.
La mattinata del 01 ottobre ha visto 
43 atleti caudini impegnati a Benevento, in occasione della 10 km organizzata dal D.l.f.
La gara vinta da Gennaro Varrella ha visto Aniello chiudere in 5° posizione con 34’58”, seguito da Giacomo Perone in 6° posizione con 35’14” e da Salvatore Rocco in 11° posizione con 36’30”.
Sul versante femminile invece Pina Di Nuzzo ha chiuso la distanza con 46’01” in 5° posizione, seguita da Elena Trabacchino con 47’13” in 7° posizione e da Sara Perrotta con 48’37” in 9° posizione.
A livello di classifica a squadre la vittoria è andata all’Amatori Podismo Benevento, seguita dalla Podistica Valle Caudina e dalla Podismo Alto Sannio.
Prossimo appuntamento con la Telesia Half Marathon del 08.10.2017
gara internazionale di corsa su strada organizzata sotto l’egida della FIDAL e della IAAF.

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *