Valle Caudina: inserimento lavorativo femminile, parte la campagna di informazione

By on 20 settembre 2018

La dottoressa Anna Marro, consigliere comunale di Cervinara con delega alle politiche sociali, fa sapere che, nell’ambito del progetto “Sistema Irpinia: lavoro e conciliazione”, già da oggi parte una campagna di informazione di sostegno all’inserimento lavorativo femminile attraverso politiche attive per il lavoro e strumenti di conciliazione con i tempi di vita.
Il Consorzio di cooperative Percorsi, l’Ambito territoriale A04, l’Asi di Avellino, la Cisl Irpinia-Sannio e il Consorzio Ro.Ma. sono i promotori di questo progetto che interessa non solo donne in età lavorativa, ma anche padri soli con figli.
Tre i pilastri su cui si basa l’iniziativa: comunica-Azione, occup-Azione e concili-Azione.
Oggi si parte con il primo. Infatti, fondamentale è il piano di comunicazione per l’elaborazione di materiali e iniziative divulgative che facciano conoscere ai beneficiari, reali e potenziali, le attività e i servizi lanciati attraverso il progetto. La strategia di comunicazione investirà tutti i 16 comuni dell’Ambito A04 attraverso incontri di informazione e sensibilizzazione del territorio.
I cittadini dei quattro comuni della Valle Caudina, Cervinara, San Martino, Rotondi e Roccabascerana, che ricadono nell’Ambito A04, potranno informarsi il 24 settembre, dalle ore 8.30 alle 14.30 presso il comune di Cervinara; il 4 ottobre dalle ore 14.00 alle 20.00 presso il comune di Roccabascerana; il 1° ottobre, dalle ore 8.00 alle 14.00 presso il comune di Rotondi e il 26 settembre, dalle ore 13.00 alle ore 19.00 presso il comune di San Martino.
Inoltre, San Martino ospiterà un seminario sul tema nella mattinata del 26 settembre e attiverà un Concilia Point, punto informativo in Piazza Girolamo del Balzo che aprirà i battenti dall’8 novembre, solo il govedì dalle 8.00 alle 14.00.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *