Valle Caudina: inizio settimana con freddo e neve a bassa quota

By on 12 febbraio 2018

Ultimi giorni di carnevale dallo spiccato sapore invernale. La Valle Caudina, nella prima parte della settimana, sarà interessata da masse di aria fredda provenienti dall’ Europa del Nord, che daranno luogo a condizioni di forte instabilità atmosferica, con forti piogge a valle e neve in montagna.
Il tempo volgerà al brutto già dalla giornata odierna. Nelle ore pomeridiane e serali, infatti, si verificheranno precipitazioni sparse, mentre in montagna inizierà a cadere la neve che, nella giornata di martedì, dovrebbe arrivare anche a quote più basse. Nel pomeriggio, infatti, la coltre bianca è prevista anche ad altitudini al di sotto dei 500 metri.
I fenomeni sono previsti anche per tutte le giornate di mercoledì e giovedì, naturalmente, ci saranno anche dei bruschi cali delle temperature che, nelle ore notturne, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
Da venerdì, invece, le temperature dovrebbero iniziare una risalita, in quanto si attende l’arrivo di un’area di alta pressione proveniente dal Mediterraneo.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *