Valle Caudina: Il Pan di Zucca al panificio Il Fiore della Spiga

Redazione
Valle Caudina: Il Pan di Zucca al panificio Il Fiore della Spiga

“L’autunno è la stagione dei romantici: gli alberi che arrossiscono prima di spogliarsi, le foglie che scrocchiano allegre sotto le scarpe durante le passeggiate al parco, il freddo pungente che ci spinge a cercare il calore di casa… e i profumi della buona tavola di stagione”.
Il panificio Il Fiore della Spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av) ha tradotto queste emozioni in un morbido e profumato Pane di zucca! Semplice e delicato, con una mollica di un bel color arancio ed una consistenza morbidissima, con un sapore neutro che si sposa sia con il dolce che con il salato, questo pane sarà il re della vostra tavola.
Il sapore si adatta sia per essere farcito con formaggi, affettati, frittata ma anche con una spalmata di una buona marmellata è ottimo.
Il Pane di zucca è un’alternativa ipocalorica al pane tradizionale, apporta prevalentemente carboidrati complessi, pochissimi grassi e una quantità irrilevante di proteine a medio e basso valore biologico.

Le fibre sono abbondanti e l’indice glicemico risulta più moderato rispetto ad un comune pane raffinato. Il Pane di zucca è ricco di fibre che favoriscono la peristalsi dell’intestino.
Esso è, inoltre, ricco di betacarotene, che ha importanti proprietà antiossidanti che ne fanno un ottimo alleato nel contrastare i radicali liberi, sostanze altamente pericolose per il nostro organismo.
Il Pane di zucca contiene molto potassio, quindi è un alimento ideale per chi pratica molto sport, è, inoltre, un pane senza glutine e può essere consumato dai celiaci.
Lo potete trovare tutti i giorni presso il panificio Il Fiore della Spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av)

Informazione Commerciale