Valle Caudina, i nuovi treni compiono un anno

By on 11 gennaio 2017

Dite la verità, avete sicuramente pensato “questi del Caudino sono impazziti: ma quali nuovi treni per la Valle Caudina? Chi li ha visti mai?”
Ed è proprio cosi, cari lettori. Dovete ricordare, però, che l’11 gennaio del 2016 il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è venuto a Benevento alla stazione Appia per inaugurare i nuovi treni. Non c’era solo lui: era presente anche il sottosegretario Umberto del Basso de Caro e il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio. Peccato, però, che di quei treni dopo un anno non vi sia traccia.
Se non ci fosse da piangere (sopratutto per viaggiatori e pendolari), bisognerebbe farsi grosse risate. De Luca, infatti, “tempi brevi per l’avvio dei nuovi convogli, giusto la necessità del rodaggio”. Non solo, il governatore aveva assicurato: “Dovremo fare interventi affinché da Benevento a Napoli si arrivi in meno di un’ora”.
A tutto questo De Luca ci ha sempre creduto. Tanto è vero che nel video di auguri della Regione Campania, tra le cose fatte viene inserita anche l’inaugurazione dei nuovi treni.
Ecco, evitiamo ogni ulteriore commento.
Buon anno, nuovi treni della Valle Caudina!

Angelo Vaccariello

About Il Caudino

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *