Valle Caudina: domani Taburno Green Festival a Piano Melanio, Colasurdo in concerto

By on 21 luglio 2018

Il Taburno Green Festival nasce da un’idea di Antonio Acocella fondatore del Centro di Cultura Popolare del Mediterraneo in collaborazione con la Regione Campania Servizio Territoriale Provinciale di Benevento per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali insieme all’Ente Parco del Taburno-Camposauro e a Gente Green.
L’evento, che si terrà domani dalle ore 13 nel Parco Regionale del Taburno-Camposauro in località Piano Melanio, anticipa un progetto più ampio per la salvaguardia dell’ambiente, ed è l’occasione per promuovere uno dei parchi più belli della nostra regione.
Il pubblico, dopo un breve percorso a piedi in un’incantevole foresta storica, sarà accolto dai gruppi di musica popolare Fortuna Folianensis folk, Suddaria….
Disabili e persone anziane saranno assistiti da addetti del servizio forestale regionale.
L’Associazione “Nata Storia” allestirà un punto ristoro con prodotti tipici del territorio. Il concerto di Marcello Colasurdo avrà inizio alle ore 16.00, per ridurre al minimo i consumi elettrici, in un’area a protezione integrale, sfruttando al massimo l’energia solare a dimostrazione che la musica a impatto zero si può!  Senza contare poi lo spettacolo cui il pubblico avrà la fortuna di assistere, quando la montagna al tramonto si tinge di rosa.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *