Valle Caudina: Al Fiore della Spiga, biscotti e taralli artigianali

By on 19 novembre 2017

Continua il nostro appuntamento domenicale con le bontà della panetteria, biscottificio, pizzeria Il Fiore della Spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av), Tel. 0824.834.736, un magico luogo di profumi d’altri tempi dove nascono pani (e dolci) introvabili altrove. Prodotti esclusivi risultato della passione, della fantasia e, soprattutto, dello studio.
Oggi vi parleremo del reparto Biscottificio dove la fanno da padrone biscotti innovativi e i classici taralli di San Martino.

Barrette Seeds & Grains

Ricche in fibra, contengono il 18 % di semi oleosi: semi di girasole, semi di zucca, semi di lino e sesamo e frutta secca, sono realizzate senza l’aggiunta di lievito.
Le barrette Seeds & Grains sono dietetiche e, inoltre, idonee per una dieta vegana.
Sono prive di conservanti e sono totalmente artigianali, prodotte con ingredienti di altissima qualità.

 

 

Biscotti

Il Fiore della Spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av), Tel. 0824.834.736, si è trasformato in una florida impresa. Sviluppa la sua attività su metodi da tradizione artigianale, impiegando materie prime accuratamente selezionate così da ottenere prodotti di bontà e qualità superiori, ideali per palati sopraffini e delicati.
Alta qualità, materie prime selezionate: troverete solo questo nei loro biscotti che vengono sfornati ogni giorno “come una volta” con particolare attenzione alla scelta delle materie prime.

 

Taralli


Nella vasta gamma di taralli di ogni gusto che sforna Il Fiore della Spiga, spicca senza ombra di dubbio il più classico, se non unico per sapere e profumo: il tarallo di San Martino.
 Ottimo come dolce a fine pasto, straordinario per la prima colazione, ma i veri appassionati, non solo lo spezzano con le mani, ma sanno che immerso nel vino rosso è qualcosa che non si può raccontare, si può solo gustare. Il tarallo è buonissimo anche caldo, ma conserva per giorni e giorni la sua fragranza, anzi, per tuffarlo nel vino rosso è meglio che sia passato qualche tempo dall’uscita dal forno.

Venite ad assaggiarli al Fiore della Spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av), Tel. 0824.834.736

 

About Redazione

Un commento

  1. Antonio

    19 novembre 2017 at 12:15

    La mia cara e defunta mamma,semplice bracciante,preparava taralli,zeppole,pastiere dolci e non,”pizzapalummi”(panettoni)negli anni della mia adolescenza sammartinese(anni 1950-60). Leggendo il Vs articolo sono rimasto molto contento nell’apprendere che a S.Martino è nato questo laboratorio di prodotti dolciari , che si rifà ai prodotti artigianali tradizionali della Valle Caudina. Complimenti e auguri ai gestori-produttori del “Al Fiore della Spiga”.

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *