Valle Caudina: a gennaio si vota per il parlamentino sannita

Redazione
Valle Caudina: a gennaio si vota per il parlamentino sannita
I dirigenti della provincia di Benevento chiedono un supporto per le commissioni giudicatrici del PNRR

Messo in archivio il referendum costituzionale, già si profila una nuova consultazione elettorale che vedrà coinvolta in pieno la Valle Caudina. Una consultazione che, purtroppo, non vede coinvolti i cittadini, ma solo i sindaci ed i consiglieri comunali. Stiamo parlando del rinnovo del consiglio provinciale di Benevento. Con la riforma Del Rio, le province sono diventate enti di secondo grado, in attesa che dovessero scomparire dalla Costituzione, ma il referendum ha interrotto il percorso.
Le elezioni per il rinnovo dei dieci consiglieri sono state fissate per il prossimo 10 di gennaio 2017, ma le liste vanno presentate nei giorni 20 e 21 dicembre 2016. Prima di Natale, quindi, deve essere tutto pronto e fervono i contatti e le riunioni tra i partiti. Sono ben tre i consiglieri provinciali caudini uscenti, si tratta del sindaco di Bucciano, Domenico Matera, esponente di Forza Italia, vicino a Nunzia De Girolamo ed i sindaci di Montesarchio, Franco Damiano, attuale vice presidente e Michele Napoletano di Airola, entrambi del partito democratico.
Matera ha già dichiarato, da tempo, che lui non sarà il campo e lascerà il posto al suo amico fraterno e compagno di partito, Carmine Montella, sindaco di Paolisi.
Damiano e Napoletano ancora non sciolgono la riserva, appare chiaro, però, che dovrebbero essere in campo. Insomma, a breve inizieranno le grandi manovre, per governare un ente che doveva scomparire ma resta sempre in vita.

PUBBLICITA’