Sant’Agata dei Goti: Thàlia, la nuova compagnia teatrale

By on 21 ottobre 2017

E’ nata l’Associazione Culturale Thàlia ETS, la nuova compagnia teatrale santagatese, guidata da Hilde Maria Renzi.
Alcuni membri dello storico gruppo hanno deciso di dar vita ad un nuovo percorso all’interno della tradizione teatrale amatoriale di Sant’Agata dei Goti, fondando la nuova compagnia ‘Thàlia’, dal nome della musa della antica commedia greca, che ha ispirato anche Giulio Iannotta creatore del nuovo logo.
L’esigenza del nuovo logo era strettamente correlata al desiderio di dare una svolta alla compagnia in termini di obiettivi e modalità da perseguire, con lo scopo ultimo di divertirsi e diffondere la cultura e l’amore per il teatro tra i più giovani e non solo. La maschera, simbolo per eccellenza di questo mondo, si presenta, infatti, in una versione più moderna: semplice e d’impatto, ma comunque familiare e subito riconducibile al teatro.
Novità e storia, dunque, concetti rappresentati non solo esteticamente dal logo e dal nome della nuova associazione culturale, ma anche dalla presenza di Hilde Renzi, veterana del teatro partenopeo, e del gruppo dei ragazzi, protagonisti di ‘Thàlia Academy’, già impegnati in due spettacoli di successo nel 2015 e nel 2016 e sempre più appassionati ed entusiasti.
Per il gruppo- guida della compagnia formato da Mario Piscitelli, Mimmo Oropallo, Cesare Serino, Alessandro Abbatiello e Mario Cutolo, la priorità sono proprio loro, i ragazzi, al fianco dei quali si continuerà a lavorare con umiltà e passione per non far tramontare una delle più importanti tradizioni culturali di Sant’Agata dei Goti.
Il nuovo spettacolo andrà in scena a Febbraio 2018. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook Ufficiale Associazione Culturale Thàlia ETS.

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *