Sant’Agata dei Goti: Cartelle pazze per la Tarsu

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Cartelle pazze per la Tarsu

Ci risiamo, dopo le cartelle pazze dello scorso anno per il pagamento delle bollette dell’acqua, vengono consegnate in questi giorni avvisi di messa in mora per il mancato pagamento della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilati riferiti all’anno 2010 e 2011.
“E non le sembra che questo comportamento del comune” –ci ha scritto una cittadina santagatese- “sia dannoso per noi cittadini che abbiamo solo doveri e nessun diritto? Questo è un loro errore che però reca stress e fa perdere tempo. A me è andata bene perché conservo tutti i pagamenti ma cosa dovranno fare coloro che i bollettini non li hanno più? Pagare? Allora il cittadino dovrà avere il potere di accertare che l’ente faccia il proprio dovere”.
E continua: “Il comune ci sta facendo recapitare avvisi di mancato pagamento Tarsu 2010 e 2011. Come è possibile che dopo 7 anni possono fare questo? A me sembra un atto criminale”.
Al di là del fatto che gli accertamenti vanno fatti entro i cinque anni dal termine di prescrizione, a leggere l’accertamento, che riproduciamo in foto, è scritto a chiare lettere che la cartella esattoriale doveva essere notificata entro il 31 dicembre del 2016, mentre alla nostra lettrice è stata notificata pochissimi giorni fa.

Marpa53