Sant’Agata de’ Goti: un fine settimana all’insegna della cultura quello appena trascorso

By on 10 ottobre 2017

Il weekend appena terminato è stato caratterizzato da due importanti eventi per il Comune di Sant’Agata de’Goti.
Sabato  7 ottobre la Sala Ex-Cinema Italia di via Roma ha ospitato la presentazione del nuovo libro di Salvatore Biazzo “Biagio Agnes. Un giornalista al potere”. La figura del giornalista Biagio Agnes è stata al centro di questo nuovo appuntamento di “Incontri con gli Autori”, rassegna ideata e promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Valentino, in linea con gli obiettivi di governo nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della conoscenza attraverso una fruizione semplificata ed accessibile a tutti. L’evento realizzato in collaborazione con l’associazione Panathlon Valle Caudina, moderato dal giornalista Gabriele Pastore, ha visto gli interventi del sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino, del consigliere comunale con delega alle Politiche per la Cultura Giannetta Fusco e dell’addetto stampa della “Panathlon Valle Caudina” Luca Napolitano. In sala, a rappresentare l’amministrazione santagatese, il vicesindaco Giovannina Piccoli e l’assessore Oreste Viola. Incontri con gli autori proseguirà con due ulteriori interessantissime presentazioni con Marco Fusco il 14 ottobre e con Diego De Silva il 20 ottobre.
Sempre sabato, presso il castello ducale, è stata inaugurata la mostra collettiva d’arte contemporanea “In Limine” patrocinata dall’amministrazione comunale di Palazzo San Francesco e organizzata dell’Archeoclub d’Italia di Sant’Agata de’Goti e da Black Tarantella. All’evento è intervenuto, per un indirizzo di saluto, il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino.
La mostra a cura di Luca Palermo, vede esposte opere di Michele Attianese, Cathie Brousse, Arturo Casanova, Mario Ciaramella, Giacomo Por ed Herman Josef Runggaldier. Ottima la partecipazione di pubblico per un evento che ha dato il via ad un’esposizione che sarà visitabile fino al prossimo 5 novembre.

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *