Sant’Agata de’ Goti: progetto Chiese Aperte in collaborazione con la Diocesi

By on 2 agosto 2018

La Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti per l’anno 2018, promuove, in collaborazione con il Comune di Sant’Agata de’ Goti (BN), la prima edizione del Progetto “Chiese Aperte”. Il Progetto, sostenuto dalla Caritas Diocesana, consiste nel formare  Volontari alla custodia, all’accoglienza e alla promozione degli edifici di culto presenti nel centro storico del Comune di Sant’Agata de’ Goti (BN), che normalmente non sono fruibili per mancanza di personale preposto all’apertura. I Volontari selezionati seguiranno un “Corso di formazione per operatore volontario per i beni culturali ecclesiastici” organizzato dall’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi in collaborazione con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e l’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport.
I Volontari espleteranno il loro servizio presso le Chiese e altri beni culturali selezionati situati nel Comune di Sant’Agata de’ Goti nell’apertura e relativa accoglienza e promozione.
Reclutamento dei volontari
Possono presentare istanza di partecipazione tutte le persone interessate al progetto, dai 16 anni in poi, che hanno voglia di dedicare qualche ora del tempo libero per favorire l’iniziativa, fino ad un massimo di 40 persone. I primi 40 saranno selezionati a prendere parte al progetto e successivamente a scalare in ordine di presentazione della domanda, secondo le esigenze e/o eventuali rinunce.
A coloro che concretamente saranno impegnati nel progetto sarà riconosciuto un “benefit” di ringraziamento. Coordinatore dei volontari sarà il Sig. Alfonso Della Ratta.
Il modulo di presentazione della domanda deve essere inviato via mail all’indirizzo: segreteriacaritas@diocesicerreto.it compilato in tutte le sue parti entro il 12 agosto 2018.
Si riceverà risposta nella quale sarà indicato il progressivo della domanda fino a raggiungere il numero necessario.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *