San Martino Valle Caudina: quattro costole fratturate per Ernesto Franco

Redazione
San Martino Valle Caudina: quattro costole fratturate per Ernesto Franco
Ha quattro costole fratturate, ma sta bene e sta anche tornando, a bordo di un’ambulanza, nella sua San Martino Valle Caudina. Brutta avventura per Ernesto Franco sulle Alpi austriache.
Il 75enne è scivolato da una seggiovia ed è precipitato da otto metri di altezza. Grazie a Dio ha riportato solo alcune fratture, ma, per recuperarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco scalatori, che si sono calati da un elicottero e lo hanno portato via in lettiga.
Ernesto Franco è un imprenditore italo-australiano e, da qualche anno è in pensione, ed ha deciso di girare il mondo. Non solo, si avventura nei posti più inaccessibili. Sta girando tutto il globo terrestre e, se potesse, andrebbe anche sulla luna. Un invidiabile spirito di avventura che lo ha portato ad attraversare deserti, a salire sulla transiberiana, ad inoltrarsi nella steppa mongola, a lanciarsi con il paracadute e fare diversi voli dell’angelo.
Una piccola distrazione, però, lo ha fatto scivolare. L’incidente è avvenuto sabato scorso, ora le sue condizioni stanno migliorando ed ha deciso di tornare nella sua casa del Lupariello a San Martino Valle Caudina.
Ora, per forza di cose, dovrà restare in convalescenza un po’ di tempo. Ma, siamo sicuri, che appena avrà riacquistato le forze riprenderà il suo girovagare da globetrotter incallito.
Ernesto ed il fratello Mario sono cittadini onorari di San Martino Valle Caudina. Appena dieci giorni fa, l’amministrazione comunale ha intitolato la contrada Lupariello, dove sono nati ed hanno una casa che aprono durante l’estate, al papà. Buona guarigione Ernesto.