San Martino Valle Caudina: Massimo Palumbo, eccellente violinista

By on 18 maggio 2017

Non scopriamo noi Massimo Palumbo come musicista. Stiamo parlando di un eccellente violinista, polistrumentista e arrangiatore professionista. Vive a San Martino Valle Caudina, dove per hobby anima anche, via web, Radio Azzurra.
Al conservatorio di Benevento ha studiato ed è diventato grande amico del maestro Alterisio Paoletti. Il maestro, per lui ha trascritto brani celebri dei “Beatles” adattandoli per Quartetto d’Archi ed eseguiti poi in concerto in varie città della Campania e del Meridione d’Italia tra la fine degli anni 80 e inizio anni 90.
Successivamente, Palumbo ha lavorato con lui in diverse produzioni musicali quali il “Bengio Festival” organizzato dal compianto avvocato e musicista Gigetto Giuliani, andato in scena annualmente a Benevento dal 1991 al 2001. Attualmente il Maestro Paoletti lo continua a contattare in occasione di Eventi Musicali importanti, nei quali è coinvolto anche il mitico Albano, con il quale il maestro collabora dal 2010 dirigendo “l’Orchestra Ritmico Sinfonica” che accompagna il cantante di Cellino San Marco, con diverse partecipazioni anche al Festival di Sanremo.
Proprio qualche giorno fa, infatti, Massimo Palumbo ha fatto parte dell’orchestra che ha accompagnato una esibizione di Albano a Montefalcone Valfortore. Non solo, a quanto pare, Massimo Palumbo dovrebbe far parte degli orchestrali che suoneranno, in diretta su Rai Uno, nella trasmissione che va in onda da Pietrelcina: Una voce per Padre Pio.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *