San Martino, manifesto del Pd: Perché 15mila euro ad un avvocato non in short list?

Il Caudino
San Martino, manifesto del Pd: Perché 15mila euro ad un avvocato non in short list?

Riceviamo e pubblichiamo.

AGLI ALBORI DEL TERZO ANNO…TANTI ANNUNCI E POCHI (F)ATTI

A due anni dall’insediamento, la Giunta Pisano ha tradito gli elettori!!!

Per sostenere le nostre convinzioni riteniamo opportuno sottoporre all’attenzione ed al senso critico dei Compaesani gli ultimi (F)atti della Giunta;

1- Consiglio Comunale- Nell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza approva il Bilancio di previsione, nonostante il PARERE NEGATIVO espresso dal revisore dei conti. . Circostanza mai verificatasi nella recente storia amministrativa di San Martino.

Chiediamo di sapere il perché. Che tipo di problema è stato evidenziato? Come lo si pensa di risolvere? I conti, alla fine, come stanno? Quali conseguenze avrà questo “parere negativo” nel futuro?

Non bastano le motivazioni, come esternate in consiglio comunale, circa una paventata incompetenza dello stesso Revisore dei Conti. Ai Cittadini si deve verità, trasparenza e rispetto!!!

2- Servizi Sociali; Apprendiamo che sono partiti, in capo al Piano di Zona A4, i servizi previsti così come pensati: IL CENTRO POLIFUNZIONALE PER I DIVERSAMENTE ABILI E L’ASILO COMUNALE –. Inutile ricordare che sono entrambi servizi fortemente voluti ed ottenuti dalla vecchia amministrazione- e ci dichiariamo soddisfatti dell’avvio delle attività.

Siamo certi che gli operatori si stanno già adoperando al meglio e siamo contenti di sapere che sono giovani di San Martino, ai quali riconosciamo qualità e competenze. Agli stessi diamo il nostro supporto/in bocca al lupo per la nuova opportunità.

Quello che è mancato, manco  a dirlo, è stata l’informazione. Quello che non si capisce, sono le modalità di selezione…Ma chi amministra non avrebbe dovuto -come annunciato a gran voce in campagna elettorale- rinnegare le politiche clientelari e fare della trasparenza il proprio “fiore all’occhiello”?

3- Patrimonio Comunale; ci preme sapere quali sono state le autorizzazioni e/o gli atti amministrativi emanati al fine di permettere il taglio/abbattimento  di diversi alberi di alto fusto, che si trovavano presso il campetto sportivo di Località Crocevia. Trattandosi di Bene Pubblico, vorremmo sapere se, come e da chi sia stato stimato il valore economico. Ma soprattutto… chi ha lucrato dell’operazione?

Per Noi, la cosa passa come una ulteriore “lezione” di trasparenza…

Saranno graditi, per il futuro, maggiori chiarimenti!!!

4- Incarichi Legali – La scelta della giunta comunale targata Pisano – che ha ritenuto opportuno dotarsi di una short list da cui scegliere, a rotazione,il professionista cui affidare la difesa dell’ente- risulta apprezzabile….

Meno coerente risulta, però, la nomina di un avvocato scelto secondo una presunta indagine di mercato e non inserito nella short list, tantopiù che il professionista incaricato, che non è Nostro Concittadino ed è di Ariano Irpino (dove vive ed esercita),    percepirà la modica cifra di                         € 15.000,00 (determina n. 178 16/04/2018). Ci dispiace per i Nostri Avvocati/Concittadini (forse meno competenti e /od economici? … Ma anche no!!!|), che ora dovranno aspettare il prossimo turno (forse)….e sempre che le “ricerche di mercato” effettuate dalla giunta lo consentano.

Ci congediamo con una ulteriore semplice osservazione:

Se questa è trasparenza è molto probabile che qualcuno abbia sbagliato mestiere!!!

I Sammartinesi hanno giudizio, questo è certo