Rotondi: pubblica illuminazione inefficiente

Redazione
Rotondi: pubblica illuminazione inefficiente

Quello dell’illuminazione pubblica è un impianto vetusto ed è inutile e dannoso economicamente, continuare ad effettuare riparazioni. Bisogna solo farsi anima e coraggio e cambiarlo, ma è necessario reperire i fondi, perché i comuni, compreso quello di Rotondi, non hanno, purtroppo, i fondi necessari a disposizione. Ma un intervento non è più rinviabile e dovrebbe essere messo come primo punto in agenda dell’amministrazione in questo 2017. La pubblica illuminazione dell’intero territorio comunale è soggetta a black out continui.
Lo sanno bene gli abitanti di via 25 Aprile, via Primo Maggio, via Gramsci e via Garibaldi. Queste zone, più di altre, sono quelle che, quasi ogni sera, devono brancolare nel buio.
L’oscurità è molto pericolosa, rende le zone insicure, esposte all’attenzione dei malintenzionati, e i ladri sono sempre in agguato, ed aumenta il rischio di incidenti. I residenti sono davvero stanchi, è arrivata l’ora di fare qualcosa.
Nessuno ha la bacchetta magica, si intende, ma chi ha l’onore e l’onere di guidare una comunità deve sapere ascoltare le lamentele e soprattutto porre rimedio.