Rotondi, l’opposizione inesistente che attacca i giornalisti

Redazione
Rotondi, l’opposizione inesistente che attacca i giornalisti

E’ da qualche tempo che l’opposizione in Consiglio comunale a Rotondi si diverte ad attaccare i giornalisti del Caudino. L’ultimo post è di Giuseppe Mainolfi, 5Stelle, che su facebook, questa mattina, accusa il Caudino di essere “addetto stampa” del sindaco Antonio Russo.
Gli attacchi della pseudo opposizione di Rotondi nei nostri confronti non sono una novità. Li leggiamo, di sfuggita, e a volte ci sorprendono per il loro essere “divertenti”.
La cosa che ci diverte di più è il fatto che qualche membro dell’opposizione poi venga in privato con il cappello in mano a “chiarire l’equivoco”.
E’ davvero strano che chi si ispira alla trasparenza amministrativa attacchi i giornalisti. E per cosa poi? Perché fanno il loro lavoro: anticipare notizie rispetto alla concorrenza e informare i lettori. Evidentemente i signori che fanno opposizione sui social e non tra la gente credono che un giornalista debba riportare solo i comunicati stampa senza cercare di trovare notizie. E le notizie si trovano contattando le fonti. Forse i signori della pseudo opposizione sono un po’ arrabbiati perché qualche altro pseudo giornalista prende un “buco” su Rotondi. E vabbè: è il gioco delle parti. Ma perché attaccare il Caudino?
Ci diamo, perciò, una regola: non parleremo più della pseudo opposizione di Rotondi che non si sa bene che faccia in consiglio comunale visto che, anziché attaccare la maggioranza, se la prende con Il Caudino che dà le notizie. Vorremmo spiegare al signore che ci attacca che noi non prendiamo UN EURO DI SOLDI PUBBLICI. Quanti, invece, di quelli che appoggiano l’opposizione lavorano grazie alla “tetta dello Stato”? Vorremo spiegare ai signori dell’opposizione che i giornalisti del Caudino esercitano onorevolmente il proprio mestiere, senza “rubare” nulla a nessuno o fingendosi addetti stampa. I signori dell’opposizione dovrebbero conoscere la normativa in materia e invece, pur di delegittimare un giornale libero e indipendente, fingono di non sapere. Non siamo gli addetti stampa di nessuno, siamo stati i primi ad attaccare il sindaco Russo, prima che la pseudo opposizione rotondese esistesse e non stesse a “chiedere” qualche consulenza… Detto ciò: in bocca al lupo ai cittadini di Rotondi!