Rotondi: Imminente criticità per la pianta organica?

By on 21 luglio 2018

Riceviamo dal Gruppo Terramia e pubblichiamo

“Nel generale contesto di inefficienza e opacità dell’Amministrazione Russo, merita attenzione la condizione del personale dipendente dell’Ente, la cosiddetta dotazione organica comunale.
Dal personale amministrativo dipendono in buona misura qualità e quantità dei servizi comunali ai cittadini: un tema quanto mai attuale.
Il prossimo pensionamento del Maresciallo Luigi Russo – che non sarà sostituito – riduce ad un’unità la consistenza della Polizia Locale. Ricordiamo peraltro che con provvedimento sindacale di inizio anno è stato costituito un nuovo Settore (il 6°) quello della Polizia Locale, provvedimento organizzativo coerente (?) con la riduzione di personale.
Ulteriori pensionamenti saranno possibili a partire dal prossimo anno. Non è dato sapere quale indirizzo abbiano in mente Sindaco e Giunta, ma di certo il tema è da affrontare per tempo, soprattutto se si vorranno introdurre procedure concorsuali di assunzione.
Il nostro gruppo consiliare ha un punto di vista ben chiaro da esporre al primo cittadino, ove mai dovesse concretizzarsi una (improbabile) occasione di confronto.”

 

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *