Paolisi: Libri di testo scolastici, domande entro il 24 novembre

Redazione
Paolisi: Libri di testo scolastici, domande entro il 24 novembre
Paolisi: l'amministrazione fa marcia indietro sui tributi incalzata dall'associazione Le Magnolie

Ci sarà tempo fino al 24 novembre per presentare istanza al fine di ottenere la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per il corrente anno scolastico. Lo rende noto, in esecuzione di quanto previsto dalla Giunta regionale (Decreto dirigenziale numero 29 del 18 Settembre 2017), il Comune di Paolisi.
La possibilità di poter godere dello specifico beneficio è riservata a quelle famiglie che presentino una attestazione Isee, rilasciata nel 2017, non superiore alla soglia di 10.633 euro ed i cui figli/studenti stiano frequentando, nel corrente anno scolastico, la scuola dell’obbligo. “Il Comune” – viene spiegato – “ammetterà al beneficio i soggetti qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare. Nel caso di Isee pari a zero i richiedenti, per poter partecipare al bando, devono attestare e quantificare, con dichiarazione di responsabilità, soggetta a controllo della Guardia di Finanza, pena l’esclusione dal beneficio, le fonti, gli importi ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento”.
L’istanza, compilata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, corredata dalla documentazione prevista, unitamente alla relativa fattura fiscale, in originale, dei libri acquistati, deve essere presentata al Comune di Paolisi. La modulistica occorrente potrà essere ritirata presso il Municipio (esclusivamente nelle giornate di martedì e giovedì, ore 15-18), presso la Segreteria della scuola, o scaricata dal sito internet
www.comune.paolisi.bn.it. L’ufficio Prestazioni sociali è a disposizione per la compilazione delle domande nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.