Montesarchio: Si accendono le luci d’artista ed è subito Natale, un Natale coi Fiocchi

By on 6 dicembre 2017

A Montesarchio, nonostante le temperature gelide, da questa sera si può assaporare un tepore unico, particolare che fa tornare in mente agli adulti le feste di una volta ed accende l’immaginazione dei più piccoli.
Le luci d’artista hanno reso ancora più suggestivo e particolare il centro storico di una delle cittadine più belle della Valle Caudina. Sembra di essere in uno di quei luoghi che Disney ha regalato alla fantasia di tutti, in un posto sospeso nel tempo e nello spazio. Il grande albero in piazza Umberto e poi, vari punti luminosi nei luoghi più attraenti regalano un’atmosfera fiabesca. Ma la favola vera e propria si vive nella villa comunale con il giardino incantato che, assolutamente, deve essere visitato per scoprire il mondo alla rovescia di Alice nel paese delle Meraviglie.
Non a caso, le luci sono state accese oggi, sei dicembre quando si celebra la festa di San Nicola di Bari, patrono di Montesarchio. Ma, San Nicola è anche la figura che ha ispirato Babbo Natale e non ci potrebbe essere un Natale coi fiocchi senza quell’omone di rosso vestito, con la barba bianca ed il pancione. Non meravigliatevi se dovesse essere avvistato in queste notti proprio a Montesarchio, anche lui avrà bisogno di questa magica atmosfera per ricaricare le pile.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *