Montesarchio: Iniziano i lavori nell’area PIP

Redazione
Montesarchio: Iniziano i lavori nell’area PIP

I lavori, finanziati grazie ai fondi del Patto Territoriale di Benevento, ammontano a circa 1 milione e mezzo di euro e comprendono interventi infrastrutturali sia sull’asse principale che su quelli secondari del comprensorio industriale.
L’assessore alle attività produttive Annalisa Clemente, da noi sentita, sottolinea che si tratta di interventi realizzati con fondi che l’amministrazione è stata capace di reperire al di fuori del bilancio comunale, senza intaccarne le casse.
Il Comune di Montesarchio, infatti, vanta una quota partecipativa pari a quella del Comune di Benevento all’interno della Società Patto Territoriale di Benevento, e perciò è riuscito ad ottenere un finanziamento per la valorizzazione e il recupero delle aree PIP.
“Gli interventi preventivati” -ha proseguito l’assessore Clemente- “consentiranno il rifacimento del tappeto stradale, la realizzazione di 2 rotatorie nei punti più nevralgici del comprensorio, la realizzazione di una strada secondaria, necessaria per il raggiungimento con mezzi pesanti di un gruppo di lotti industriali assegnati 8 anni fa ma ancora irraggiungibili, parte della rete fognaria, muretti a fronte strada, e il ripristino dell’illuminazione pubblica”.
Con questa azione l’Amministrazione Damiano mostra la ferrea volontà di stare al fianco delle imprese locali, sanando una situazione a dir poco impietosa e che aveva fatto rinunciare molte aziende ad investire  a Montesarchio.
L’assessore Clemente con la sua azione di concerto con l’Amministrazione di cui fa parte “punta a valorizzare la zona industriale in modo da attirare altre imprese e fare sinergia”.

Imma Paolo