Montesarchio: fondi per 1,4 mln da Regione destinati ai problemi idrici

Il Caudino
Montesarchio: fondi per 1,4 mln da Regione destinati ai problemi idrici
50 milioni di euro per le reti idriche, l'orgoglio di Damiano

La Giunta Damiano intercetta nuovi importanti fondi per il Paese.
La Regione Campania infatti ha autorizzato il Comune a spendere i residui, in capo a Palazzo Santa Lucia, dei fondi delle leggi regionali 50 e 51 a cui il Comune di Montesarchio aveva partecipato in compartecipazione con la Regione.
Al Comune vanno 1 milione e 405mila euro che serviranno a porre in essere importanti interventi di manutenzione straordinaria in vari punti della città.
Particolarmente importante l’intervento di manutenzione sull’acquedotto Vitulanese e sul collegamento Reullo – serbatoio vitulanese che interromperà le difficoltà idriche per la zona alta di Montesarchio, il parcheggio a Cirignano.
Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Striani: “Appena ricevuto l’ok dalla Regione Campania per la spesa dei residui abbiamo subito pianificato gli interventi più importanti. Naturalmente strategico è l’intervento sulla rete idrica per la parte alta di Montesarchio, che consideravamo prioritario per i cittadini che abitano in quelle zone. Ma con questi fondi, oltre a quelli già intercettati da questa amministrazione, riusciremo a porre in essere importanti interventi in vari punti della città: dai campetti di Cirignano e Varoni, a Piazza la Garda alle viabilità comunali al miglioramento del sistema fognario. Posso assicurare che i lavori cominceranno in tempi rapidi, già per l’inizio dell’estate si potrà partire con le procedure. Tengo a precisare che naturalmente, vista la natura dei finanziamenti, non sarà minimamente toccato il bilancio communale”.
Soddisfatto anche il primo cittadino Franco Damiano: “In tempi in cui in politica si parla molto ma si conclude poco l’amministrazione da me guidata, come sempre fatto, lavora per dare ai cittadini di Montesarchio un paese migliore e più efficiente, sempre a costo zero per le casse comunali. Questi lavori serviranno a migliorare il paese e a porre fine finalmente a situazioni di disagio: una priorità che avevamo da tempo e appena si è presentata l’opportunità siamo stati pronti a coglierla”.