Montesarchio: Che estate sarebbe senza il calcio balilla?

Redazione
Montesarchio: Che estate sarebbe senza il calcio balilla?

Non avrebbe senso una bella stagione senza le interminabili sfide, soprattutto nelle ore più calde, nei lidi e senza le partite a bigliardino nei bar dei nostri paesi?
Possono inventare le più strabilianti invenzioni elettroniche, ma davvero quello del calcio balilla è una passione che si continua a tramandare, con tanti di colpi segreti, da padre in figlio, anzi, ora bisogna dire anche da madre in figlia, visto che anche le donne si sono appassionate a questo gioco.
Ma il bigliardino non è solo un gioco, è uno sport vero e proprio, con tanto di federazione, la Federazione italiana calcio balilla. E, proprio la Ficb, organizza a Montesarchio, per domenica 26 giugno, presso il Bar Gianna, una tappa del campionato regionale e nazionale del calcio balilla.
La mattina, a partire dalle ore 11,00 e sino alla sedici, ci  sarà la gara regionale, a seguire, invece, il campionato nazionale. Oggi, il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, a palazzo San Francesco ha ospitato, per presentare la manifestazione, Francesco Sirica, referente regionale della Ficb Campania, Luca Russo della Ficb  di Benevento e Fernando Colandrea, atleta di calcio balilla di Montesarchio.