Montesarchio: arrivano le Universiadi

By on 17 marzo 2017

Arrivano anche in Valle Caudina le Universiadi che saranno ospitate a Napoli nel 2019. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma questa mattina è arrivata l’ufficializzazione, Il campo comunale Allegretto di Montesarchio ospiterà questi giochi internazionali, secondi, per importanza, solo alle Olimpiadi.
La notizia è stata comunicata ufficialmente al sindaco Franco Damiano che non sta più nella pelle per la soddisfazione e per la grande occasione che si apre per la sua comunità.
Le Universiadi, infatti, oltre che a Napoli saranno ospitate nei capoluoghi di provincia e, oltre a Montesarchio, anche ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. La commissione selezionatrice ha effettuato diversi sopralluoghi prima di concedere il via libera. Probabilmente, vincente si è rivelata la scelta dell’amministrazione comunale di effettuare degli interventi per un milione di euro allo stadio Allegretto che sono stati finanziati accendendo un mutuo a tasso zero con il credito sportivo.
A breve, i lavori andranno in appalto ed il nuovo impianto sarà consegnato in tempo per l’inizio di questa importante manifestazione sportiva internazionale. Questo vuol dire concedere a Montesarchio, alla sua storia e alle sue bellezze, una vetrina di livello mondiale. Davvero un’ottima notizia per il centro più grande della Valle Caudina e per tutta la zona.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *