Cervinara, Calcio: la vittoria più bella, la sportività dell’Audax !

By on 14 marzo 2019

Con un post su facebook la società sportiva del Casarano calcio ha voluto sottolineare la sportività dell’Audax Cervinara per il comportamento tenuto anche dopo la sconfitta sul campo.

“La sconfitta, generalmente, è foriera di amarezza, delusione, sconforto. Spesso, a seconda della posta in palio, può generare nervosismo e insofferenza.
Nel corso della stagione abbiamo assistito a scene piuttosto patetiche di chi, in preda allo “sconforto” se l’è presa anche con le suppellettili dello spogliatoio probabilmente per dare sfogo alla propria delusione.
A memoria però non ci era mai capitato di assistere ad una scena come quella vissuta nel crepuscolo della gara di Coppa Italia con il Cervinara: un cartello appeso all’attaccapanni nello spogliatoio degli ospiti con su scritto: “Grazie per l’accoglienza”. Firmato Audax Cervinara 1935.
In un pomeriggio ebbro di soddisfazioni sportive, è proprio questo il successo più bello, la vittoria più significativa ottenuti dalla nostra società. In un ambiente arido di sentimenti, avaro di cavalleria sportiva, dove riconoscere la superiorità dell’avversario è merce rarissima, ormai pressoché estinta, questi gesti semplici, ma straordinariamente autentici e ricchi di significato, nient’affatto retorici, lubrificano il cuore e danno speranze.
Nel riconoscere alla Società del Cervinara l’apprezzata sportività, ringraziandola per questo inusuale, quanto sincero “terzo tempo”, per un pomeriggio, la società Casarano calcio si è sentita orgogliosa di aver conseguito, oltre che sul campo, un riconoscimento straordinariamente significativo dall’avversario che è andato via dal “Capozza”, fiero di un’amicizia sportiva conseguita: chapeau!
Alla Società Audax Cervinara 1935 auguriamo il raggiungimento di sempre più alti traguardi sportivi.

Casarano calcio”

PUBBLICITA’

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *