Cervinara, studenti olandesi in visita al nostro giornale

By on 8 novembre 2018

Visita al nostro giornale di due studenti olandesi. In questi giorni, l’istituto superiore Lombardi di Airola, diretto da Marilina Cirillo, sta ospitando due classi di un istituto di Amstelveen località che si trova a pochi chilometri da Amsterdam nell’ambito del progetto Erasmus che interessa anche le scuole superiori. Come sempre succede, in questi progetti, sono gli stessi studenti ad aprire le loro case ai loro colleghi che arrivano da un altro stato.
Si tratta del modo migliore per cementare rapporti e per andare verso un Europa sempre più coesa.
Due studenti olandesi, Sibren Brinke e Jesse Elmers, sono ospitati a Cervinara, nell’abitazione di Niccolò Crisci che studia al Lombardi.
Crisci ed il suo collega Giuseppe Onofrio, altro cervinarese in forza all’istituto di Airola, hanno accompagnato presso la nostra redazione Sibren Brinke e Jesse Elmer.
Naturalmente, in questa settimana ai 32 studenti olandesi sono state mostrate le meraviglie della nostra regione. Domattina si torna in Olanda ed a Marzo, toccherà ai ragazzi del Lombardi trascorrere una settimana ad Amstelveen. Questo è il modo migliore per cementare un sentimento europeo.

About Il Caudino

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *