Cervinara: risolta la carenza di medici di base

By on 14 giugno 2018

In relazione alla mancanza di medici di base sul territorio di Cervinara, il Sindaco Filuccio Tangredi comunica che la soluzione del problema è giunta alla conclusione.
Infatti dopo gli incontri in Prefettura con S.E. Dott.ssa Tirone, il Direttore  dell’ASL Dott.ssa Morgante e la delegazione del Comune di Cervinara composta dal Sindaco e dalla delegata Dott.ssa Anna Marro, si è proceduto alla rideterminazione degli ambiti con apposita delibera dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino.
Il nuovo ambito cui fa parte il  Comune di Cervinara comprende i paesi che vanno da Rotondi a Pietrastornina. Tutto questo è fondamentale per la Ns. Comunità dal momento che futuri pensionamenti di altri medici di base avrebbero reso critica la Ns. posizione, invece con questa ripartizione amministrativa del territorio vi è una carenza a cui si dovrà far fronte con la nomina di nuovi medici di base.
Al momento vi è la carenza  di un medico che sarà nominato entro la prossima settimana.
Quello della salvaguardia del diritto alla salute dei nostri cittadini è un problema molto a cuore dell’Amministrazione e, con il nuovo ambito  ridisegnato,  si eviterà per gli anni futuri le criticità che si sono manifestate recentemente.
Il Sindaco ringrazia per la grande collaborazione sua Eccellenza il Prefetto, il Direttore dell’ASL e tutti coloro che a vario titolo si sono interessati al problema.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *