Cervinara: partito il progetto Benessere Giovani, il bando sul sito del Comune

By on 8 luglio 2018

Cervinara. Al via il progetto Benessere Giovani, I mestieri della musica. Nella sala conferenze del nostro giornale è stato illustrato il progetto attivato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, in partneriato con le associazioni Caudium, Quel canto è fierezza, Arie e l’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis.
Il progetto si rivolge, principalmente, ai giovani che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 35 anni ed hanno abbandonato gli studi, rinunciando anche alla ricerca di un lavoro. Si tratta dei cosiddetti Neet, termine anglosassone, coniato proprio per disegnare questa generazione che rischia di perdersi. Il progetto si propone di formare i ragazzi per le varie professionalità che ruotano intorno agli eventi musicali. A breve, probabilmente già da lunedì prossimo 9 luglio, sarà pubblicato un bando pubblico a cui potranno rispondere giovani di Cervinara e, in seconda istanza, giovani dei comuni ricadenti nella Città Caudina. Tra i richiedenti saranno scelti 15 giovani per i quali la giunta Tangredi ha previsto anche un simbolico rimborso spese per le ore di formazione.
Ad illustrare il progetto l’assessore comunale alla cultura Raffaella Cioffi, l’ingegnere Roberto Formato, la dottoressa Giulia Genovese della Newform Sviluppo e Formazione ed Ivan Romano dell’Associazione Arie. Il corso di formazione si svilupperà in due anni e le lezioni si svolgeranno nel centro di aggregazione comunale di via Renazzo.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *