Cervinara, nasce in Kenya la “Piccola San Cosma”

By on 17 febbraio 2019

Aiutateli a casa loro. E’ il mantra che in questi mesi continuiamo a sentire. Nel silenzio generale, senza apparire sui social o scatenare polemiche, c’è una chiesa che fa proprio questo. Si informa della necessità e aiuta “a casa loro”.
Parliamo del Santuario di San Cosma e Damiano a Cervinara della parrocchia di Sant’Adiutore. Qui, il gruppo di animatori guidati da Fabio Marchese in questi lunghi mesi ha fatto una raccolta di fondi senza strombazzare a destra e a manca.
Ben 3.500 euro che serviranno a costruire e arredare una scuola in un villaggio in Kenya a 250 chilometri da Nairobi. Si chiamerà la “Piccola San Cosma” proprio per testimoniare il legame con la terra cervinarese. Si tratta di un aiuto in un angolo poverissimo di Africa dove i sacerdoti si trovano a gestire parrocchie di migliaia di anime e con estensioni da oltre 10 o 15 chilometri quadrati.
Un aiuto concreto grazie all’impegno diretto dei missionari presenti sul posto senza associazioni o intermediari.
Un esempio di Chiesa silenziosa in cui sono le opere e la preghiera a parlare piuttosto che esporsi sui social.
E questa notizia emerge solo a causa della testardaggine del cronista: gli autori non volevano nemmeno che fosse pubblicata.

Angelo Vaccariello

About Il Caudino

Un commento

  1. vittoria

    18 febbraio 2019 at 15:55

    sono d’accordo:AIUTIAMOLI A CASA LORO! non è giusto che questi ns. fratelli debbano rischiare la vita attraversando in mare aperto tutti i pericoli possibili.

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *