Cervinara: Marcia trionfale per l’Audax, in finale per l’accesso alla D

Redazione
Cervinara: Marcia trionfale per l’Audax, in finale per l’accesso alla D
Cervinara. Alessio Befi sugli scudi. E’ la rete di un cervinarese di Castello, idolo di tutti i tifosi emblema della squadra, e, forse, non poteva essere altrimenti, a portare definitivamente l’Audax nella leggenda.
Il cielo è biancoazzurro perchè mai la compagine cervinarese era salita tanto in alto. Più su di tutti, più sopra anche dei sogni proibiti, più sopra delle fantasie più accese. La squadra del presidente Joe Ricci supera l’ultimo ostacolo e guadagna la finalissima nazionale per accedere al campionato di serie D. Una giornata meravigliosa per il centro caudino, iniziata con la commemorazione del commendatore Roberto Cioffi a cui , da oggi è intitolato lo stadio che mantiene anche la dicitura Canada, per ricordare la raccolta fondi effettuata dai nostri concittadini di oltreoceano per ristrutturarlo.
La rete della vittoria, il goal del trionfo, è arrivato al 44esimo del primo tempo, ma un palo, tante parate del portiere del Vastogirardi, hanno più volte negato prima il definitivo trionfo. Il caldo e la naturale tensione hanno caratterizzato la partita di ritorno, finalmente tra le mura amiche del Canada- Roberto Cioffi, della semifinale play off.
La squadra di mister Ferraro, però, ha ampliamente meritato la vittoria e l’accesso alla finalissima nazionale. Più di mille cuori sulle tribune dello stadio hanno palpitato per i ragazzi dell’Audax, sino al fischio finale. Poi si è scatenata la festa, ubriacante, unica, che sta coinvolgendo l’intero paese. Nessuno potrà mai dimenticare queste gesta, la squadra ha compiuto una impresa unica, partendo con lo sfavore dei pronotici, eppure, prima a Battipaglia, poi a Sorrento, infine, contro il Vastogirardi, mai domi, i ragazzi dell’Audax Cervinara hanno voluto e saputo scolpire i loro nomi nella storia del calcio.
P.V.