Cervinara: l’Associazione Cervinara ha bisogno di te interviene sul parco giochi in Villa

By on 13 maggio 2017

Riceviamo e pubblichiamo

“Qualche giorno fa su ‘Il Caudino’ è stata pubblicata una lettera, di un nostro concittadino, che denunciava lo stato di degrado in cui versa il parco giochi della villa comunale.
L’Associazione ‘CERVINARA HA BISOGNO DI TE’ con dispiacere vuole ricordare che la stessa nel 2016 aveva più volte protocollato al Comune di Cervinara,  la richiesta di autorizzazione per la donazione di vari giochi, l’installazione di una pedana a scivolo per agevolare l’accesso ai disabili, ed in particolar modo la possibilità di terminare l’impianto di videosorveglianza la cui predisposizione è già esistente.
Sicuramente quest’ultimo sarebbe stato un ottimo deterrente per i malintenzionati; visto che lo stesso parco spesso è oggetto di vandalismo.
Con grande delusione da parte nostra, non abbiamo mai riscontrato alcun  interessamento dell’Amministrazione Comunale all’offerta, ne ricevuto mai una risposta neanche di diniego, ma solo silenzio totale.
In seguito, gli stessi giochi ed alcune pedane per disabili, grazie alla disponibilità di diversi parroci della nostra comunità, sono stati donati a varie parrocchie di Cervinara.
L’impegno che l’associazione si era prefissato in parte è raggiunto,  ma se ci fosse stata più sensibilità e amore per il nostro paese, Cervinara avrebbe offerto ai tanti visitatori della Villa Comunale maggiore decoro e dignità al parco giochi per bambini, mostrando tutta la sensibilità ed attenzione che i Cervinaresi hanno per i più piccini.
Speriamo solo che l’indifferenza alla nostra proposta non sia solo  un atteggiamento spregevole, figlio di una misera antipatia politica verso l’Associazione “CERVINARA HA BISOGNO DI TE”.

Il PRESIDENTE
Stefania Gallo”

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *