Cervinara: inaugurato il Giardino di Paul Harris

Redazione
Cervinara: inaugurato il Giardino di Paul Harris

E’ stato inaugurato stamattina il Giardino di Paul Harris presso il plesso Pirozza dell’Istituto Comprensivo De Sanctis.
Paul Harris, avvocato, è stato il fondatore del Rotary International  nel febbraio del 1905 a Chicago dove professionisti di varia provenienza potevano riunirsi per scambiare idee, instaurare amicizie significative e durature, e fare del bene nella loro comunità.
Con questo spirito, il Rotary Club Valle Caudina e il suo dinamico presidente Massimiliano Bassi, nell’ambito del progetto “Rotary per l’ambiente”, hanno dato luogo alla manifestazione che questa mattina ha visto coinvolti gli alunni dell’Istituto De Sanctis, plesso Pirozza.
Ottimamente preparati dalle eccellenti maestre, i bambini hanno aperto l’evento cantanado e recitando canzoni e poesie sul tema dell’ambiente e degli alberi.
Dopo don Lorenzo Varrecchia ha benedetto gli alberi di abete ed è stata scoperta la targa ricordo.
Nel suo intervento il presidente del Rotary Massimiliano Bassi, ha raccomandato agli alunni la cura degli alberi ed ha avuto parole di ringraziamento per la dirigente scolastica Serafina Ippolito e per il sindaco Filuccio Tangredi, è grazie alla loro disponibilità che è stato possibile piantare gli alberi di abete nello spazio retrostante la scuola, pulito e abbellito per l’occasione.
Tra gli altri, oltre a numerosi soci della benemerita associazione erano presenti anche il comandante la stazione carabinieri di Cervinara, maresciallo Gianluca Contini e il dirigente del locale Commissariato Flavio Tranquillo.