Cervinara, Enzo Campana: “Il coordinatore di Forza Italia sono io!”

By on 11 ottobre 2017

Riceviamo dal coordinatore cittadino di Forza Italia Enzo Campana e pubblichiamo

“Continuo a leggere di Rappresentanti di Forza Italia di Cervinara, ma che di fatto nessuno ha nominato tali”.
Mi duole intervenire coinvolgendo, in questo il Senatore Sibilia, Coordinatore Provinciale di Forza Italia, ma in ogni famiglia ci sono delle regole, che fino a che non vengono cambiate, queste devono essere rispettate. La situazione è già comica anche senza questa mia nota. Però devo chiarezza agli iscritti, devo chiarezza ad amici e sostenitori di Forza Italia, a chi mi conosce come coordinatore di Forza Italia delegato dal SENATORE SIBILIA. E devo chiarezza anche a me stesso.
FORZA ITALIA, come ribaditomi e confermatomi dal Coordinatore Provinciale, On. Senatore Cosimo Sibilia, Giovedì 21 settembre s.v. alla riunione organizzativa per gli Stati generali, è rappresentata a Cervinara dal Coordinatore Enzo Campana. Questo, ovviamente, non significa che io abbia l’esclusiva della rappresentanza, ma significa semplicemente che per l’intero movimento di F.I. cervinarese la linea politica è stata definita, come lo statuto prevede, dal sottoscritto. E così è stato fino a quando da ultimo non sono entrati in scena i nuovi attori neoforzisti e provenienti da altri partiti. Si tratta di singoli e non possono pretendere di parlare per il movimento, né definirne o modificarne obbiettivi o progetti.
Per fare un po’ di storia, io ho appreso solo dagli organi di stampa che un consigliere di minoranza ed un ex consigliere comunale di Cervinara avevano aderito a F.I.. Questo tuttavia non costituiva un problema, ma poneva comunque una questione di metodo. Poi le ultime vicende, che vivamente spero, siano argomento di confronto con i ns Dirigenti Provinciali, Regionali ed anche Nazionali, se necessario. Quello che esce fuori dal chiacchiericcio sviluppatosi, ha poco o nulla ha a che fare con la politica, ma rappresenta l’ennesima manifestazione del banale familismo politico di vecchia concezione. Mi auguro che i ns Dirigenti prestino le dovute attenzioni alle conseguenze.
Non intendo affatto esibire come risultato personale il fatto che Cervinara alle ultime elezioni Regionali, ha fatto registrare una delle migliori performace elettorali di F.I. nell’intera Provincia di Avellino. Mi preme invece evidenziare che i “nuovi forzisti” non erano tra i nostri sostenitori, ma erano decisamente schierati contro.
I risultati conseguiti sono stati frutto di un lavoro di squadra e dell’impegno di persone che hanno costruito credibilità sulla coerenza di comportamenti e scelte, consolidando un rapporto armonico dei protagonisti, la cui coesione è stata percepita anche all’esterno.
Ma la politica è anche questo, piaccia o non piaccia!
La mia presenza in F. I. non è in discussione, credo. Attualmente Forza Italia a Cervinara è rappresentata dal sottoscritto, con la funzione di coordinatore, in virtù dalla nomina ricevuta dal ns. Coordinatore Provinciale, e, pertanto, se non preventivamente concordata con il sottosctritto, qualsiasi comunicazione o iniziativa proveniente da terzi che si qualifichino RAPPRESENTANTI di F.I. DI CERVINARA è da ritenersi esclusivamente provocatoria ed di natura eslusivamente personale del soggetto da cui eventualmente provenga.
Cordiali saluti.”

 

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *