Cervinara: convegno sulla ipotesi di Traforo del Partenio

By on 13 marzo 2019

Cervinara: Ne verrà a parlare il presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi il prossimo 22 marzo, venerdì’, alle ore 17.00, presso il salone del Palazzo Marchesale alla frazione Ferrari.
Sulla proposta, come era prevedibile, ci sono già posizioni a favore e altrettante contrarie a bucare la montagna.
Fra questi registriamo quello autorevole del giornalista Gianni Raviele che sulle nostre colonne ha espresso il suo parere contrario, spiegandone ampiamente le ragioni ( http://www.ilcaudino.it/valle-caudinatunnel-del-partenio-pasticci-incongruenze-demagogia/ ).
Giuseppe Bruno, presidente di Confindustria Avellino, invece, ha espresso, sempre sul nostro, il proprio parere favorevole all’ipotesi di costruzione del tunnel ( http://www.ilcaudino.it/valle-caudina-si-al-tunnel-del-partenio-confindustria-avellino/ ).

Sarà questa anche l’occasione per chiedere a Biancardi, come ha fatto argutamente Angelo Vaccariello, sul questo giornale quasi un mese fa ( http://www.ilcaudino.it/traforo-del-partenio-quello-biancardi-non-dice/ ) quanto costerà? Quanti anni ci vorranno per realizzarlo? Quali infrastrutture di servizio bisognerà mettere a disposizione prima o dopo realizzato il tunnel? E così via.

Inoltre, una domanda da parte mia, come fa il presidente della Provincia Biancardi a gestire anche la carica di Presidente della Comunità Montana del Partenio-Vallo Lauro? E’ vero che non c’è incompatibilità fra le due cariche, ma come si comporterà quando dovrà deliberare (quale presidente della Provincia) a se stesso (quale presidente della Comunità Montana) parte del finanziamento per il funzionamento dell’Ente Montano?

Marpa53

PUBBLICITA’

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *