Cervinara: commercialisti ed esperti contabili in… formazione

By on 9 ottobre 2018

Dottori commercialisti ed esperti contabili si riuniranno per una serie di incontri validi per raggiungere i crediti formativi obbligatori per la categoria. Si tratta di un corso di formazione in streaming, voluto in Valle Caudina da Luigi Tangredi, consigliere dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino,  che aprirà i battenti il prossimo 11 ottobre, alle ore 15.00 per la durata di tre ore, presso la sala convegni del nostro giornale, in piazza Municipio a Cervinara. Il corso avrà la durata complessiva di 18 ore e si svilupperà su due incontri mensili fino a dicembre prossimo.
Diversi gli argomenti che saranno affrontati nel primo incontro.

 1 – Privacy e sicurezza nello Studio Professionale, in particolare: La gestione della sicurezza informatica e della privacy all’interno dello studio professionale tra aspetti giuridici, informatici ed operativi. (Durata un’ora)
2 – Il compenso del Professionista, in particolare: Mandato professionale e preventivo: obblighi e opportunità alla luce delle novità in tema di privacy e antiriciclaggio;
– Concetto di “Equo compenso” nel mondo professionale: definizioni e ambito applicativo, clausole vessatorie e loro nullità, parametri per la determinazione del corrispettivo;
– Parcella e contenzioso: la procedura per il professionista;
– Liquidazione giudiziale del compenso: procedura e parametri di determinazione del corrispettivo. (Durata un’ora)
3 – Fatturazione elettronica: ultimi chiarimenti, in particolare:- L’organizzazione dello studio professionale per affrontare la fatturazione elettronica e Vademecum operativi per lo studio e l’impresa. (Durata un’ora)
Relatori:  Valerio Edoardo Vertua – Avvocato; Robert Braga – Presidente Commissione IT ODCEC Novara, componente del Forum fatturazione Elettronica presso ADE e collaboratore presso l’Osservatorio “Professionisti e Innovazione Digitale” del Politecnico di Milano e Cristiano Corghi – Amministratore Sistema Ratio, coordinatore scientifico delle riviste “Ratio Nonprofit” e “Ratio Società e Impresa”, esperto in diritto societario ed enti non commerciali.
La partecipazione all’evento è GRATUITA.
L’evento è accreditato per la FPC dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e la partecipazione darà diritto all’acquisizione di un credito formativo per ogni ora di attività.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *