Cervinara: cittadinanza onoraria a Rosario Carello

Redazione
Cervinara: cittadinanza onoraria a Rosario Carello

Cervinara. Bella sorpresa, all’interno del cartellone estivo Cervinara Sotto le Stelle, la manifestazione dell’amministrazione comunale per accompagnare l’estate per i residenti e per tutti coloro che vengono da fuori a trascorrere qualche giorno nel centro caudino. Sabato 26 agosto, nell’aula consiliare Antonio Sacco verrà assegnata la cittadinanza onoraria al giornalista della Rai e scrittore Rosario Carello.
Si può dire che Carello è già per metà cervinarese in quanto ha sposato Bruna Marro, la figlia del nostro direttore vicario Pasqualino Marro. Quando è libero da impegni di lavoro ama trascorrere qualche tempo nella casa di famiglia della moglie a San Potito.
Non solo, Rosario, grande amico del nostro giornale, spesso presenta in anteprima assoluta i suoi libri proprio a Cervinara. Così ha fatto nel novembre scorso, con il suo fortunato ultimo lavoro Gli Abbracci di Francesco, dedicato a Papa Bergoglio. Di recente, il libro è stato tradotto, dopo le edizioni francese, belga e portoghese, anche in polacco, con la prestigiosa casa editrice ZNAK.
Proprio in quell’occasione, il sindaco Filuccio Tangredi aveva annunciato che la sua amministrazione stava pensando di conferirgli la cittadinanza onoraria, promessa che sarà onorata il prossimo 26 agosto.