Calcio, Luca Piscitelli: dalla Valle Caudina a Coverciano

Il Caudino
Calcio, Luca Piscitelli: dalla Valle Caudina a Coverciano

Luca Piscitelli, classe 1981, è tra i migliori 40 Preparatori Atletici d’Italia cui si cono aperte le porte del Centro Tecnico della F.G.C.I. a seguito di una selezione, per titoli ed esami, svoltasi lo scorso 12 febbraio.
Il Prof. Piscitelli, attualmente in forza all’Aversa Normanna (Lega Pro) conseguirà, a seguito delle 6 settimane di corso (che, tra l’altro, prevede uno stage presso la S.S. Lazio) l’abilitazione a Preparatore Atletico.
L’importantissimo traguardo raggiunto è frutto di un lavoro più che decennale, costellato da incontri importanti e formativi, successi conseguiti e inevitabili momenti di difficoltà.
Sarà forse per la sua innata capacità di “fare spogliatoio”, per la sua simpatia o, soprattutto, per l sua grande professionalità e bravura che il prof. Piscitelli ha sempre lasciato un buon ricordo nelle società calcistiche per le quali ha lavorato.
Ora che il Calcio, quello con la “C” maiuscola, quello che fa tremare dall’emozione e dal rispetto, gli ha regalato questa grande gioia Luca non dimentica gli esordi ma , soprattutto, le persone che fin dall’inizio hanno creduto in lui, hanno puntato su di lui: il Presidente Alessandro Crisci dell’Alba Sannio Durazzano con cui il Prof. ha condotto 2 stagioni ai vertici del campionato d’Eccellenza con il mister Andrea Ciaramella, suo primo responsabile , il Presidente Massimo Taddeo della “Forza e Coraggio”, il Presidente Fulvio Rillo che per anni l’ha accompagnato nella sua crescita professionale ed umana.
Un pensiero speciale è però riservato al Prof. Armando Fucci, suo Maestro e Mentore, che lo fece innamorare di questa professione così difficile e, allo stesso tempo, così straordinariamente bella.
Grazie al suo attuale Presidente, Spezzaferri, al DS Costaiola al Mister Marra, il Prof. Piscitelli sarà ancora responsabile della preparazione atletica dell’Aversa Normanna in queste 6 settimane che lo vedranno impegnato anche sul fronte del Centro Tecnico di Coverciano.
A noi non resta che un solo augurio…….ad Maiora Luca!