Bucciano: Sentieri Aperti, i mercatini di Natale

Redazione
Bucciano: Sentieri Aperti, i mercatini di Natale

Continua la rassegna Sentieri Aperti a Bucciano. Nell’ambito del progetto finanziato con il Poc Campania, che ha già visto lo svolgimento di due iniziative (visite alle grotte storiche del paese e corsa dei bambini) e che si concluderà il primo maggio del 2019 con la passeggiata sul monte Taburno, il prossimo weekend del 15 e 16 dicembre, si terranno i mercatini di Natale.
Location dell’evento, sarà la frazione di Pastorano, con i suoi cortili storici. Saranno circa quaranta gli espositori presenti ai mercatini, e rappresentati da soli artigiani e produttori enogastronomici.

Nella giornata di sabato 15, sarà presente anche il camper delle donne, per sensibilizzare tutti sul tema della violenza di genere. Una idea nata per volontà di don Mimmo Battaglia e porterà avanti attraverso la cooperativa sociale Icare della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti

Nel corso della due giorni, sono previsti numerosi spettacoli per bambini e per adulti
Il progetto, patrocinato anche dal comune di Bucciano, vede coinvolte le associazioni Polis e N’ata Storia, che ne hanno curato i dettagli.
In occasione dei mercatini, ci sarà anche la presenza delle protezione civile di Bucciano, che illustrerà il progetto “Io non rischio”.