Bucciano: Palazzetto dello sport, fa acqua da tutte le parti?

Redazione
Bucciano: Palazzetto dello sport, fa acqua da tutte le parti?

Riceviamo dall’associazione ‘A gente ‘e Bucciano e pubblichiamo

“SPERIAMO CHE NON PIOVA
È vero che il nuovo palazzetto dello sport fa acqua da tutte le parti?
Chiediamo pubblicamente al Sindaco di Bucciano di informare i cittadini sulle frequenti voci che da più parti segnalano delle deficienze strutturali del palazzetto dello sport, appena messo in funzione e stranamente non ancora inaugurato.
La pioggia battente degli ultimi giorni avrebbe causato delle consistenti perdite di acqua dal tetto e le infiltrazioni verificatesi avrebbero danneggiato seriamente la pavimentazione sottostante. Eppure solo per il completamento, di questo palazzetto già esistente, sono stati spesi oltre un milione di euro.
Se queste voci, dovessero corrispondere al vero, prima di individuare i responsabili di quest’ulteriore disservizio, chiediamo che vengano sospese tutte le attività ludico-sportive al fine di tutelare la incolumità pubblica. Del resto, non è dato sapere, se la struttura è dotata dei requisiti minimi di sicurezza e delle relative certificazioni di collaudo previste dalla normativa vigente, e se ci sono, è opportuno porsi questa domanda: perché fa acqua da tutte le parti?
Purtroppo un’altra “grande opera”, tanto pubblicizzata e decantata sui social, ancor prima di essere utilizzata, risulterebbe già inagibile tanto da richiedereulteriori investimenti di soldi pubblici a causa di un’incapacità politico-amministrativa.
Speriamo che il tutto non si concluda così com’è avvenuto per l’impianto di pubblica illuminazione, che continua a funzionare poco e male ed è soggetto a frequenti interventi di manutenzione, sempre a danno dei cittadini di Bucciano.
In attesa di una trasparente e immediata risposta da parte dell’Amministrazione Matera, che forse non arriverà mai, il nostro Movimento continuerà a vigilare per denunciare le numerosi inefficienze e la cattiva gestione della cosa pubblica che i cittadini di Bucciano da anni stanno pagando”.