Bucciano: amministrative, Matera ufficializza la sua candidatura

By on 11 gennaio 2018

Domenico Matera è in campo per tentare di conquistare il terzo mandato da sindaco. Ha sciolto la riserva e ufficializzato la sua candidatura, incassando anche la disponibilità a rimettersi in gioco di cinque consiglieri della maggioranza uscente. Con loro anche tanti giovani professionisti, persone attive nella società civile e nel mondo dell’associazionismo cittadino.
Matera, segretario comunale a Bonea e Cervinara, può aspirare al terzo mandato consecutivo da sindaco in quanto Bucciano è un comune con popolazione inferiore ai tremila abitanti. Sempre alla guida della lista Il sole che sorge, il sindaco è già proiettato verso il futuro.
“Nel corso dei prossimi cinque anni – ha detto – potremo finalmente lavorare al Puc e ai codici di sviluppo del territorio. Fino ad ottobre scorso, infatti, Bucciano era vincolata da zone rosse che impedivano ogni tipo di intervento urbanistico. Siamo riusciti a svincolare il territorio a seguito di una lunga attività di studio condotta con l’Autorità di Bacino: adesso potremo avviare un nuovo ciclo di progetti, opere e interventi”.
Rispetto alla competizione elettorale che si appresta ad affrontare, Matera confida in un “giusto confronto democratico. Questa volta ancora più che in passato – ha concluso il sindaco – la popolazione dovrà scegliere tra chi ha dato alla città e alla politica e chi, invece, dal territorio e dalla politica locale ha soltanto preso”.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *