Airola, presentato il libro di Angelina Capone

By on 6 luglio 2018

Nell’ambito della rassegna Aperitivi Letterari organizzata dalla Pro Loco di Airola, si è svolta nella corte di Palazzo Capone ad Airola, la presentazione del libro “Amore e dolci sguardi di Angelina Capone, medico di professione e assessore alla Cultura, Arti e tradizioni popolari del Comune di Airola.

Durante l’evento-spettacolo, moderato da Ettore Ruggiero, presidente della locale Pro Loco, l’autrice è stata intervista dal giornalista de “Il Mattino”, Enzo Napolitano. Nella splendida location storica, allestita per l’occasione stile Salone Margherita, anche le piacevoli note offerte dal Liceo Musicale “Alessandro Lombardi”. Declamati da noti professionisti caudini testi poetici di autori immortali della letteratura mondiale come Saffo, D’Annunzio, Merini, Prevert, Shakespeare, Sant’Agostino.

Il volume, edito da Aletti nella Collana Oro, racconta di come l’Amore, sentimento antico come il mondo, può trasformare la dimensione di vita di due persone apparentemente tanto diverse l’una dall’altra eppure così necessarie da attrarsi.

L’autrice, Angelina Capone, che è al suo quarto lavoro, ha già pubblicato con successo i romanzi “Notti insonni”; “Un caffè dallo psichiatra” e “L’io mondanizzato” .

About Il Caudino

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *