Airola: Pianoforte romantico in scena alla chiesa di San Pasquale

By on 5 gennaio 2017

Si terrà sabato prossimo, alle ore 19.00, presso la chiesa di San Pasquale Baylon, il terzo concerto della XVII edizione della rassegna concertistica MusiCometaSannio dell’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola.
L’evento prevede l’esibizione del duo pianistico formato Enza De Stefano e Domenico Iadevaia, affermati artisti sulla scena nazionale e internazionale, che eseguiranno brani tratti dal repertorio di Brahms, Mendelsshon e Rachmaninov.
La rassegna concertistica itinerante è promossa e organizzata da diciassette anni dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola sotto la direzione artistica di Carmine Ruggiero e con il coordinamento musicale di Pasquale Lanni e Massimo Amoriello, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di Airola e le Acli provinciali di Benevento.
Locations privilegiate dell’iniziativa, che si colloca ai vertici delle rassegne di settore suscitando sempre più l’interesse di un pubblico attento e dal palato raffinato, ancora una volta sono le chiese di Airola.
L’obiettivo che pervade da sempre  la manifestazione è, infatti, quello di valorizzare sia la grande tradizione musicale che la storia, l’architettura e le bellezze artistiche dei luoghi che ospitano i concerti.
Questo il programma del concerto:
Brahms: 16 Waltz op.39;
Mendelsshon: Andante e Variazioni op.93;
Rachmaninov: Barcarole, Scherzo, Russian song, Valzer, Romance e Slava dall’op.11

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *