Airola: Open Day al Lombardi per presentare l’offerta formativa

By on 18 gennaio 2018

L’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” apre le porte al territorio sabato 20 gennaio, a partire dalle ore 16,00 per il suo Open Day 2018 nella sua sede centrale di largo Capone. L’Istituto conferma il trend positivo di iscrizioni, cresciute in pochi anni del 40% e punta per il futuro su due obiettivi essenziali: la qualità di studio e l’orientamento dell’offerta formativa secondo le indicazioni del mercato del lavoro.
Variegato il Polo della formazione, con corsi di studio qualificati nei tre ambiti portanti  della scuola italiana. Forte e pregnante è ad esempio l’offerta liceale, con il Classico, lo Scientifico ed il Musicale: quest’ultimo estremamente ricco e prestigioso per lo studio di ben 15 strumenti musicali, tutti presenti nei migliori Conservatori della Campania.
L’Istituto Tecnico Economico, con le sue tre articolazioni, propone invece una competitiva offerta sulle lingue europee; inglese, tedesco e spagnolo, sull’Informatica e l’indirizzo dedicato ai Sistemi informatici aziendali, mantenendo  al passo coi tempi la programmazione di Economia, Diritto e Marketing. Attivissima la formula “scuola-impresa” e “impresa simulata”.
Il Polo professionale accoglie infine il settore Moda, industria e artigianato per il Made in Italy e i due versanti della meccanica e dei sistemi energetici, che punta sulle fonti di energia rinnovabili. Tradizione e modernità si intrecciano per dare prospettive sicure per l’inserimento ottimale nel mondo del lavoro e dei percorsi universitari degli Atenei più prestigiosi d’Italia.

About Redazione

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *