Airola, Montesarchio, Bonea e Moiano: vasta operazione dei Carabinieri

15 Dicembre 2018

Airola, Montesarchio, Bonea e Moiano: vasta operazione dei Carabinieri

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Airola, Moiano e Bonea.

------------

Tale attività che ha visto l’impiego di n. 8equipaggi automontati composti da n. 16militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 48persone di interesse operativo e 37veicoli, effettuare 7perquisizioni, elevare 11contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 02patenti di guida e sottoporre a sequestro 02veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Inoltre è stato tratto in arresto:

  • in Airola (BN) un 66enne del luogo in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dovendo lo stesso scontare la pena di anni 2 di reclusione per bancarotta fraudolenta.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Veniva altresì deferito in stato di libertàalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento:

  • in Bonea (BN) un soggetto 47enne del luogo, censurato, per favoreggiamentoin quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di n. 3 rilevatori di frequenza per la ricerca di microspie e una microspia prova di scheda telefonica, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel contesto del medesimo servizio:

  • in Airola (BN) militari del locale Comando Stazione CC segnalavano all’UfficioTerritoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 19enne trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.
  • in Moiano (BN) militari del Comando Stazione CC di Airola (BN) segnalavano all’UfficioTerritoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 20enne trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.
  • in Montesarchio (BN) militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC, se segnalazione di cittadini, intercettavano un soggetto che si aggirava a piedi, con fare sospetto, nei pressi di esercizi commerciali del centro cittadino. L’uomo, identificato in un 30enne della provincia di Napoli con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non riusciva a giustificare la sua presenza in zona e pertanto veniva allontanato con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Continua la lettura